Corso Sempione

Calore urbano

Il progetto unisce l'essenza della modernità all'eleganza senza tempo, creando uno spazio ricercato ed accogliente. La scelta di tonalità calde e di materiali senza tempo, come il pavimento in legno e le pareti rivestite da gres effetto marmo lucido, conferisce all'ambiente un carattere distintivo, sottolineando il connubio tra splendore e design contemporaneo.
La palette di colori caldi rende l'ambiente accogliente e luminoso, creando una combinazione di equilibri di chiari e scuri che bilanciano gli spazi. Il pavimento scelto è in legno finitura rovere naturale spazzolato in formato a listoni e posato in senso longitudinale, in linea con la profondità dell’abitazione, e il rivestimento del soffitto con cui ne bilancia i colori. Nella zona living alcune pareti sono state rivestite in gres effetto marmo, con lastre effetto macchia aperta sulla parete principale e lastre in continuità sulle altre pareti. Si aggiungono decorazioni murarie ad effetto pietra e doghe verticali in rovere. Il soffitto in legno verniciato all’acqua di colore seta, alleggerisce le altezze valorizzando il pavimento in listoni di rovere spazzolato naturalizzato.

Scala interna

La scala interna è stata realizzata in acciaio verniciato bianco, con gradini in rovere tinti al campione e parapetto in vetro. I rivestimenti delle pareti del vano scala sono in gres marmo classico e resina effetto seta, valorizzati da lame di luce superiori ed inferiori.

Terrazzo

Il pavimento del terrazzo è stato realizzato con un decking pensato appositamente per le pavimentazioni esterne, realizzato in WPC, ecologico, di lunga durata e a bassa manutenzione. 

Il perimetro prevede una vasca con sassi decorativi in bianco carrara e illuminazione a parete. 

Una pergola bioclimatica con chiusure in vetro scorrevoli e illuminazione led, con impianto di raffrescamento e riscaldamento, crea una zona utilizzabile tutto l’anno.

.