Porta Venezia

Attico dal design esclusivo

Nel cuore di Milano, nella rinomata zona di Porta Venezia, nasce un capolavoro di interior design che trasforma un attico in un'opera d'arte architettonica. Il progetto, curato con attenzione nei minimi dettagli.

L'attico, situato in una delle zone più prestigiose della città, è stato completamente ristrutturato per riflettere lo stile di vita elegante e moderno dei suoi abitanti. Il progetto vanta una serie di elementi distintivi che conferiscono un tocco di esclusività senza eguali.

Le pareti rivestite in gres effetto marmo lucido, il pavimento in rovere spazzolato verniciato In formato spina ungherese, le modanature in legno decorativo color rovere naturale e le lame di luce alloggiate nei controsoffitti sono dettagli pensati per creare un'atmosfera di sobria eleganza. L'illuminazione, in particolare, gioca un ruolo chiave nell'evidenziare le decorazioni e creare un'atmosfera avvolgente.  
La scala interna che da accesso al piano superiore, è stata realizzata in acciaio verniciato color bruno, con cavetti in acciaio come parapetto, diventando un elemento di design molto contemporaneo che cattura lo sguardo e conferisce un tocco di modernità e industrial chic. 
La cucina è un mix di eleganza e modernità con vetrate panoramiche che consentono una vista mozza fiato sulla città. Il legno della cucina, e il marmo del piano, esprimono continuità con il resto delle scelte della dimora.

Le pareti color cipria, arricchite da armoniose modanature in legno, aggiungono un tocco di romanticismo e sobrietà alla camera matrimoniale.

Bagni

Il bagno principale è un inno allo splendore, caratterizzato da un rivestimento in gres effetto onice lucido che abbraccia la resina cementizia utilizzata su alcune pareti secondarie, creando un risultato molto contemporaneo pur utilizzando un rivestimento classico.
Nel secondo bagno, invece, è stato usato un materiale di rivestimento più materico che, grazie alle rubinetterie e ai complementi metallici neri, conferisce modernità e stile.